women_model_fitness_model_ass_dumbbells_

Allenamento per i tuoi GLUTEI

Un metodo super efficace

Questo metodo di allenamento nasce in risposta all'esigenza di tante donne, molto spesso giovani, che in questi anni mi hanno chiesto di voler allenare i loro glutei senza ingrossare le gambe.

 

Sappiamo bene che la maggior parte delle donne desidera concentrare i propri allenamenti proprio su gambe e glutei, e in alcuni casi, a causa di una buona predisposizione ipertrofica, i quadricipiti finiscono per ingrossarsi troppo (rispetto agli standard desiderati). Tengo a precisare che personalmente non ho nulla in contrario a quadricipiti voluminosi (senza ovviamente esagerare) sulle gambe femminili, ma è anche vero che un Persola Trainer deve aiutare i propri clienti ad ottenere il risultato che ESSI vogliono.

La maggior parte dei migliori esercizi per allenare i glutei coinvolge molto anche altri muscoli delle gambe, rendendo non semplice trovare il modo di allenarli senza allo stesso tempo andare a ipertrofizzare "troppo" anche quadricipiti e i femorali.

La soluzione in ogni caso non è eseguire esercizi a corpo libero o con elastici, come spesso si vede nei video di alcune "influencer", che vogliono farvi credere che con quelle stupidate che spacciano per esercizi andrete REALMENTE a rassodare e tonificare come si deve i vostri glutei.

 

La buona notizia è che SI PUO' allenare molto bene e con ottimi risultati i propri glutei senza appesantire troppo i quadricipiti.

La cattiva notizia è che per farlo occorre fare molta fatica con manubri e bilancieri PESANTI, perchè i glutei sono muscoli estremamente grandi, forti e robusti (anche nei soggetti sedentari), e per poter essere allenati a sufficienza da poter generare uno stimolo ipertrofico è necessario far fare loro molta molta fatica.

Al fianco di esercizi manubri e bilancieri ci sono anche diversi esercizi che prevedono l'uso di bande elastiche, cavi o il semplice corpo libero. Ma con solo questi esercizi ci vorrebbero anni prima di ottenere dei risultati degni di nota, e molto spesso, in ogni caso, non sarebbero sufficienti.

Il mio programma ha una durata variabile a seconda delle esigenze, ed è pensato per poter essere personalizzato in base alle tue caratteristiche fisiche e non solo. 

Su richiesta può essere completato con un programma che includa anche esercizi per la parte superiore del corpo (cosa che io consiglio comunque di fare SEMPRE), e suddiviso nel numero di sedute settimanali più comodo per le esigenze di ogni diversa persona.

Immagino che in questo momento stai pensando se ne valga davvero la pena. Contattami senza impegno e lo scoprirai. Sono sicuro che al termine della prima parte del programma non vedrai l'ora di continuare a lavorare insieme a me. La tua soddisfazione sarà come una missione per me.

Un momento!

Dai anche un'occhiata al mio programma di allenamento Trasforma Glutei e Gambe in 16 settimane, sono sicuro che lo troverai molto interessante

animated-arrow-image-0469.gif
animated-arrow-image-0469.gif
animated-arrow-image-0469.gif
Copertina.jpg
animated-arrow-image-0469.gif
animated-arrow-image-0469.gif
animated-arrow-image-0469.gif